News

Falun 2015: Fornitore ufficiale

08 dicembre 2014

PistenBully parteciperà, in veste di fornitore ufficiale, anche ai Campionati del Mondo di sci nordico del 2015. Questa volta a Falun, in Svezia.

Falun è, in Svezia, il centro delle competizioni nazionali e internazionali di sport invernali. Oltre ad essere sede della Federazione sciistica svedese, è nota per il comprensorio sportivo e ricreativo di Lugnet, alla periferia della città in cui, accanto ai famosi trampolini, si trovano anche lunghe piste di sci di fondo e di discesa. Sui trampolini di Lugnet si sono svolte ripetutamente diverse gare internazionali.

Attualmente a Falun fervono i preparativi per la 50ª edizione dei Campionati del Mondo di sci nordico, che si terranno nel febbraio 2015. Dal 18 febbraio al 1 marzo 2015 questa cittadina della Svezia centrale, famosa per le sue miniere di rame e popolata da appena 40.000 abitanti, ospiterà per la quarta volta, nella sua storia, i migliori atleti del mondo, che si contenderanno il podio nelle discipline di sci di fondo, combinata nordica e salto con gli sci.

Falun è ben attrezzata per questo grande evento. Sono già disponibili circa 27.000 posti letto, e si stima che il numero dei visitatori arriverà a 200.000. Per garantire il successo della competizione, la cittadina sta investendo dove necessario. Soprattutto, è ovvio, nei trampolini di Lugnet. Soltanto la trasformazione dei due trampolini costa intorno ai 21 milioni di Euro. Il trampolino normale è stato rinnovato con un punto K 90 e il trampolino lungo K 115 è stato portato a K 120.

Da molti anni PistenBully partecipa ai Campionati del Mondo di sci nordico come fornitore ufficiale. In Val di Fiemme come a Oberstdorf o a Ramsau, e per la quarta volta anche qui a Falun. Kässbohrer Geländefahrzeug AG mette a disposizione con i suoi PistenBully la tecnica perfetta, affinché i migliori atleti del mondo possano gareggiare su piste preparate nel migliore dei modi. I preparatori confidano nella lunga esperienza di Kässbohrer Geländefahrzeug AG e nella nota affidabilità del suo servizio tecnico.

Falun si affida da molti anni a PistenBully e ha ordinato per l'atteso evento i veicoli necessari. In una manifestazione di queste proporzioni vigono condizioni molto particolari – per questo motivo, durante i Campionati del Mondo di sci nordico, PistenBully sostiene i clienti di lunga data con una serie di veicoli aggiuntivi. In questo modo è possibile contare in ogni momento su una preparazione perfetta di piste e trampolini.

Ci rallegriamo sin d'ora del successo dei Campionati del Mondo!

PistenBully 100 – per piste da Campionati del Mondo.
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni