News

Flotta SNOWsat in rapida crescita!

28 gennaio 2015

Nella regione sciistica svizzera Jungfrau, che offre il panorama unico e famoso in tutto il mondo dei monti Eiger Mönch e Jungfrau, 17 battipista saranno equipaggiati con il sistema SNOWsat di Kässbohrer Geländefahrzeug AG.

L'intero comprensorio sciistico si sviluppa lungo le aree di Grindelwald-First, Grindelwald-Kleine Scheidegg, Männlichen e Wengen, arrivando fino ad un'altitudine di quasi 3.000 metri. La regione sciistica Jungfrau, con il suo straordinario scenario e il passo di Jungfraujoch, noto in tutto il mondo come “Top of Europe”, è un'arena sportiva di primissima classe. 40 seggiovie e skilift invitano a divertirsi sulla neve. Circa 206 km di piste preparate eccellentemente offrono discese per tutti i gusti, adatte al principiante come allo sciatore provetto.

Uno dei fattori di costo più considerevoli in un comprensorio sciistico è la produzione di neve artificiale. A maggior ragione quando si hanno 206 chilometri di piste! Con queste dimensioni non è stato difficile optare per SNOWsat. La misurazione della profondità della neve mediante localizzazione satellitare permette, infatti, di spostare con estrema precisione la neve a disposizione. In questo modo si riduce nettamente la quantità di neve artificiale necessaria. È così possibile contare su ingenti risparmi, che permettono di ammortizzare l'investimento in pochi anni.

Ormai tutti i veicoli sono equipaggiati con SNOWsat, e potranno occuparsi della neve in modo più sostenibile e redditizio.

OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni