News

Webshop – veloce, aggiornato giornalmente, semplice.

02 febbraio 2015

L'uso del webshop, come strumento sicuro ed affidabile per l'esecuzione degli ordini, si è affermato ormai da tempo presso molti clienti PistenBully. Nel frattempo il sistema si è arricchito di nuove funzionalità.

Dopo la registrazione gratuita nel webshop e la successiva abilitazione, si può iniziare a comporre il proprio ordine. Navigare nel sito è facilissimo: una struttura ad albero permette di individuare in modo semplice e sicuro il gruppo di componenti interessato, e con un clic del mouse sull'immagine di anteprima si passa direttamente al pezzo che si sta cercando. Gli ordini online sono sicuri: non c'è infatti il rischio di ordinare un pezzo di un altro veicolo, e il livello tecnico dei componenti è sempre il più recente. Un catalogo ricambi su carta o CD non può fornire questo grado di precisione. Inoltre, l'aggiornamento giornaliero del sito riduce enormemente il numero di malintesi, forniture errate e conseguenti restituzioni.

Ora il PistenBully Webshop offre alcune possibilità aggiuntive. Chi effettua un ordine apprende immediatamente a quanto ammonta il prezzo netto corrente e se il componente desiderato è disponibile. I dati vengono reperiti in background con una ricerca lampo nel sistema di gestione centrale di Kässbohrer Geländefahrzeug AG, assicurando in tal modo l'elaborazione immediata dell'ordine, la sua composizione e la spedizione della merce ordinata.

Un altro aspetto interessante è la possibilità di salvare temporaneamente la propria richiesta. Ad esempio, dopo aver verificato i prezzi esatti e la disponibilità, l'utente può salvare la richiesta per richiedere l'autorizzazione al proprio superiore, prima di eseguire l'ordine.

Un'altra novità per gli ordini online è la "Cronologia Ordini". Al suo interno sono documentati, e possono essere visualizzati singolarmente, tutti gli ordini di ricambi e le relative fatture degli ultimi tre anni, classificati a scelta per numero di fornitura, di ordine o di fattura. Nella cronologia sono memorizzate le forniture consegnate, quelle già fatturate e quelle ancora aperte. Il cliente ha inoltre la possibilità di stampare un'altra copia di una fattura (ad esempio per lo sdoganamento).

Si risparmiano così tempo e denaro, e si evitano inutili seccature.

OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni