News

Grande finale della PistenBully Cup

11 luglio 2016

Qual è la scuola primaria che ha i migliori atleti di biathlon? Una domanda alquanto insolita, che sabato 9 luglio 2016 ha trovato risposta a Dornstadt. Qui, infatti, presso il Centro Biathlon PistenBully del DAV di Ulm, si è svolta la finale della PistenBully Cup.

Per la prima volta gli atleti di biathlon di Ulm hanno visitato le scuole primarie della regione. L'iniziativa ha coinvolto 250 alunni di classe terza e quarta, che si sono cimentati nella doppia specialità invernale. Naturalmente non hanno iniziato subito sulla neve, ma nelle loro palestre. L'attività richiedeva coordinazione, concentrazione, resistenza e, ovviamente, sicurezza di tiro, perché la sezione di Ulm del club alpino tedesco DAV aveva portato con sé anche l'impianto mobile di tiro laser. I giovani atleti dovevano completare il più velocemente possibile un percorso studiato per l'occasione.

Le stesse abilità sono state richieste il 9 luglio. Ogni scuola è stata rappresentata da cinque alunni per classe di età, nelle due categorie femminile e maschile. I concorrenti hanno ricevuto il supporto dei tanti compagni di scuola e dei genitori, che hanno tifato a squarciagola per le loro squadre. Tra le scuole partecipanti c'erano la Lonequell di Urspring, la Friedrichsau di Ulm, la Vöhringen Süd e la Bühl di Dornstadt.

Le nostre più vive congratulazioni ai vincitori - e: continuate così!

Sono venuti in tanti a fare il tifo per i giovani atleti. Per loro è stata anche un'occasione per visitare, a Dornstadt, il Centro Biathlon PistenBully del DAV.

OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni