News

PistenBully sostiene il Cross Alps Tour

11 novembre 2016

Il Cross Alps Tour che si tiene quest'anno dal 9 al 22 dicembre sarà di nuovo sostenuto da PistenBully in tre delle quattro località, a Val Thorens, Arosa e a Montafon. In 15 giorni il Cross Alps Tour porta gli atleti attraverso quattro Paesi e per oltre 1000 chilometri lungo le Alpi. Dopo l'inizio in Val Thorens, il Tour fa tappa a Arosa e a Montafon e si conclude a Innichen. Dodici gare in totale si tengono in questo periodo con un premio in denaro di 300.000 CHF per i concorrenti. Oltre alle eccezionali prestazioni sportive, anche quest'anno il pubblico potrà assistere a concerti di diversi artisti.

In Val Thorens e Arosa verrà utilizzato SNOWsat, il sistema di gestione delle piste e della flotta, compresa la misurazione della profondità della neve. In questa occasione, come funzione particolare, invece del modello di terreno viene realizzato un modello digitale della superficie che può ripetere lo stesso modello di tracciato dell'ultima stagione, una sua variazione oppure una configurazione completamente nuova.

La realizzazione di un modello di percorso 3D con l'aiuto di SNOWsat consente di ottimizzare le zone del territorio, migliorando la sicurezza degli skicrosser e riducendo il rischio di lesioni.

Con queste premesse tutto è pronto per un eccitante Cross Alps Tour. Auguriamo agli atleti una buona partenza e una stagione piena di successi! Auguriamo anche una rapida guarigione a Daniel Bohnacker, che purtroppo si è infortunato durante gli allenamenti.

OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni