News

Webshop Ricambi PistenBully

09 novembre 2015

Chi si affida volentieri ai siti di comparazione per i propri acquisti, mette al primo posto il prezzo più conveniente. Per prodotti tra loro equiparabili, come i carburanti, il sistema può funzionare. Ma per i ricambi di un prodotto complesso come il PistenBully, le cose sono ben diverse. In questo caso entrano in gioco anche aspetti come la qualità, l'affidabilità nelle consegne e la facilità d'uso.

Di sicuro un ricambio originale

Il webshop PistenBully è ormai uno strumento collaudato ed affidabile, che permette ai clienti di ordinare i propri ricambi con pochi clic del mouse – con la certezza di ricevere il pezzo giusto al miglior prezzo, ossia al prezzo netto, e con la via più rapida. Gli ordini online sono sicuri per l'acquirente: non c'è infatti il rischio di ordinare un pezzo di un altro veicolo e il livello tecnico dei componenti è sempre il più recente. «La struttura chiara del nostro webshop e la visualizzazione della descrizione del ricambio con un clic del mouse riducono al minimo il rischio di equivoci, di consegne errate e di conseguenti resi. L'uso del mouse esclude il pericolo di invertire le cifre dei codici, un errore a causa del quale spesso in passato venivano ordinati ricambi sbagliati. E qualora nel sistema dovesse comunque infiltrarsi un errore, ci pensiamo noi, presso la nostra sede, a correggerlo immediatamente. Ad ogni nuovo ordine il nostro sistema migliora. Ed è assolutamente aggiornato», spiega Christof Heim, responsabile del Servizio Ricambi di Kässbohrer Geländefahrzeug AG. Un sito di comparazione offre a prima vista prodotti di analoga qualità. Ma ad un'osservazione più attenta si nota che gli unici parametri impostati sono perlopiù i prezzi di listino e una raffigurazione o una foto del componente interessato. Il fatto che acquistando direttamente dal costruttore si ottengano spesso condizioni migliori e personalizzate passa facilmente inosservato. E resta poi ancora da vedere se il ricambio visualizzato è davvero quello giusto e il più recente in assoluto. 

Un semplice clic per ordinare

Il webshop PistenBully offre ancora di più: chi effettua un ordine viene anche immediatamente informato sulla disponibilità del ricambio desiderato. I dati vengono infatti verificati in background caso per caso, con una ricerca lampo nel sistema interno di gestione delle merci. Questo assicura l'immediata elaborazione, conferma, composizione e consegna dell'ordine. Si tratta della via più rapida per ottenere un ricambio urgente. Raimund Mayer, responsabile del Servizio Assistenza di Kässbohrer Geländefahrzeug AG, spiega: «Abbiamo dedicato tanto tempo e tante energie al nostro webshop, mettendoci naturalmente anche l'anima – e continueremo a farlo. Perché vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore assistenza possibile, anche per l'ordine di ricambi e ciò è possibile soltanto con un webshop di nostra proprietà».

Sistema ordini orientato al cliente

Un altro aspetto interessante è la possibilità di salvare temporaneamente la propria richiesta. Ad esempio, dopo aver verificato i prezzi esatti e la disponibilità, l'utente può salvare la richiesta e aspettare che il suo superiore autorizzi l'ordine, prima di eseguirlo.

Ordinare online permette inoltre di avere a disposizione la "Cronologia Ordini". Al suo interno sono documentate, e possono essere visualizzate singolarmente, tutte le operazioni. Nella cronologia vengono infatti memorizzati tutti gli ordini di ricambi e le relative fatture degli ultimi tre anni, classificati ad es. per numero di fornitura, nonché le consegne già effettuate, già fatturate o ancora in elaborazione. Il cliente ha così la possibilità, tra le altre cose, di stampare un'altra copia di una fattura (ad esempio per lo sdoganamento).

«La facilità d'uso è tutto, non soltanto per i veicoli, ma anche per i ricambi», sottolinea Raimund Mayer. «Il nostro credere in un rapporto di fiducia reciproca con i nostri clienti richiede uno strumento affidabile anche in questo contesto. La logica conseguenza è una qualità elevata anche nel processo di ordine dei ricambi. E i numeri lo confermano. Tutti i maggiori comprensori sciistici ordinano ormai i loro ricambi soltanto online. E ogni giorno si aggiungono nuovi clienti. Noi restiamo fedeli a questa linea: per i nostri veicoli solo ricambi specifici di PistenBully e solo da PistenBully!»

Christof Heim, responsabile del Servizio Ricambi di Kässbohrer Geländefahrzeug AG: «Ad ogni nuovo ordine il nostro sistema migliora. Ed è sempre assolutamente aggiornato»
Raimund Mayer, responsabile del Servizio Assistenza di Kässbohrer Geländefahrzeug AG: «Vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore assistenza possibile anche per l'ordine di ricambi. La facilità d'uso è tutto! Noi restiamo fedeli a questa linea: per i nostri veicoli solo ricambi specifici di PistenBully e solo da PistenBully!»
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni