News

Grande debutto!

23 dicembre 2016

Dal 9 al 22 dicembre 2016 si è tenuto per la prima volta il Cross Alps Tour Audi - FIS Ski Cross Weltcup. In questa impresa PistenBully ha fornito la sua assistenza nelle tre località di Val Thorens, Arosa e Montafon. Il Cross Alps Tour è stato un successo non solo sotto l'aspetto sportivo, ma anche come evento in sé. Artisti famosi hanno intrattenuto gli spettatori con originali concerti.

Anche dal punto di vista tecnico vi sono state diverse particolarità: a Val Thorens e Arosa SNOWsat ha contribuito in modo determinante alla costruzione del percorso della coppa del mondo. Per realizzare le condizioni ottimali per gli atleti è stato trasferito sulla pista un modello digitale terrestre, creato in precedenza, con il sistema di gestione delle piste e della flotta. L'aspetto della sicurezza ha avuto un ruolo preminente: ad esempio le zone di arrivo sono state ottimizzate al fine di ridurre al minimo il rischio di cadute e lesioni per gli atleti. Le esperienze raccolte con il Tour di quest'anno consentiranno di adeguare ulteriormente e perfezionare il modello digitale terrestre nella prossima edizione.

Il concetto del Tour fa riferimento al torneo dei quattro trampolini o “Tour de Ski” – solo nella disciplina dello skicross. Ad Arosa la FIS ha offerto una particolare attrazione: per la prima volta in assoluto nello skicross una gara notturna si è svolta alla luce di potenti riflettori, che hanno creato un'atmosfera particolare.

OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni