Per realizzare normali piste di fondo a doppia traccia ad uso dei turisti invernali; per preparare piste di fondo da gara con una traccia a sinistra o a destra, destinate ai professionisti; per lo skating senza traccia e per piste con max. 4 tracce parallele. La fresa da neve smuove la neve, frantuma il ghiaccio e ricompatta il manto nevoso.
I tracciatori da fondo Kässbohrer Geländefahrzeug AG sono offerti in diverse varianti: dalla «normale» versione per traccia doppia a quelle per traccia tripla o quadrupla, tutte con tracciatori sollevabili singolarmente. La grande escursione in altezza garantisce inoltre un soddisfacente svuotamento dei tracciatori e una retromarcia senza problemi. Adatti per PistenBully 100 a partire dall'anno costruzione 2009
Sistema di lavoro
Ogni tracciatore si può comandare in modo indipendente dal posto guida durante la preparazione della pista, premendo semplicemente un pulsante: deciderete voi stessi con quanti tracciatori realizzarla. Utilizzando l’attrezzo giusto è possibile realizzare fino a quattro tracce parallele in un solo ciclo di lavoro, oppure una traccia con accanto una superficie da fondo sufficiente per lo skating.
Costruzione
I pistoni dei tracciatori sono montati su silent-bloc in gomma che assicurano uno scorrimento preciso anche in curva. L’articolazione centrale a croce dei tracciatori, anch’essa alloggiata in supporti in gomma è orientabile in tutte le direzioni e compensa perfettamente tutte le irregolarità del terreno. I corpi traccianti, resistentissimi all’abrasione, sono in materiale sintetico inattaccabile dalla neve e il loro lavoro è coadiuvato da due coltelli in acciaio. I corpi traccianti ed i coltelli sono fissati alla tavola tracciatrice in alluminio, munita di rivestimento inattaccabile dalla neve.