• Veicoli
  • Innovazione
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie & Fans
  • Shops

News

Primo FIS Clinic in Cina

21 dicembre 2017

PUNTO D'INCONTRO DEL FREESTYLE ASIATICO
Nel comprensorio sciistico cinese Genting Resort Secret Garden è andato in scena per tre giorni l'evento dedicato alla costruzione dei park. Anche PistenBully ha sostenuto l'iniziativa della FIS in area asiatica, con la sua attrezzatura e interessanti conferenze.

Completamente rinnovato nel 2011, il comprensorio sciistico Genting Resort Secret Garden offre tutto ciò che gli amanti degli sport invernali possono desiderare: piste ben curate, alberghi e numerose attrazioni. Non per niente sarà la sede di tutte le gare di freestyle su sci e snowboard durante i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Il luogo giusto, quindi, per ospitare il primo FIS Course Builder & Designer Clinic organizzato in Cina.

Park molto apprezzati anche in Asia
L'interesse per il park è cresciuto in misura esponenziale negli ultimi anni, dimostrando che si tratta di un mercato destinato ad una importante crescita futura. Oltre ai percorsi avventura, alle aree di divertimento e ai family park, proprio nel settore professionale si stanno affermando forme sempre più estreme di park. Negli ultimi anni, queste tendenze sono approdate anche nei comprensori sciistici di Cina, Corea e Giappone. Il nuovo trend si ripercuote anche sulle caratteristiche richieste ai battipista, perché un park ha esigenze completamente diverse da quelle di una pista. La prima edizione del FIS Course Builder & Designer Clinic fornisce anche al mercato asiatico una risposta alle nuove tendenze.

 

Know-how degli esperti in formato compatto
Quali sono le più recenti tendenze del settore? E cosa significa, oggi, costruire un park? A queste domande hanno risposto in modo esauriente diverse conferenze. Joe Fitzgerald della FIS ha parlato dei più recenti sviluppi nel campo del design, della progettazione, della costruzione e della sicurezza dei park professionali. Harald Schmid di Kässbohrer non soltanto ha presentato tutti i modelli PistenBully per i fun park, ma ha portato l'attenzione soprattutto sulla PRO ACADEMY. Questo programma completo di formazione si pone al servizio di operatori, responsabili delle piste ed innevatori - anche nel campo della costruzione dei park. Il sistema di gestione delle piste e della flotta SNOWsat contribuisce anch'esso in misura significativa alla costruzione efficace di snowpark e piste di ski cross. Stefan Lux, responsabile SNOWsat, ha tracciato un quadro generale delle possibilità d'impiego del sistema nella costruzione dei park. Le informazioni sul tema innevamento fornite da Mr. Lui di Technoalpin hanno completato il ciclo di conferenze.

Costruzione di park: passiamo al lato pratico
Sulle piste il gioco è stato poi condotto dagli abili shaper della società YiBu Parks, specializzata in consulenza, costruzione e manutenzione di snowpark. Insieme agli esperti di Secret Garden hanno illustrato le possibilità estreme fornite dai battipista per il park. Gli oltre 60 partecipanti hanno così avuto anche l'opportunità di mettere in pratica direttamente sulla pista le novità appena apprese.

Il primo FIS Course Builder & Designer Clinic ha superato il battesimo del fuoco. Da qui alle Olimpiadi 2022 ci saranno ancora molte occasioni per parlare dell'argomento e fare pratica...

Interessanti le conferenze sulle varie aree tematiche
Alla presentazione dei veicoli i partecipanti hanno appreso anche tanti trucchi per il loro impiego.
Il Genting Resort Secret Garden, piacevole scenario del primo evento FIS Clinic in Cina
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni