• Veicoli
  • Innovazione
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie & Fans
  • Shops

L'iTerminal

«Vedere il mio veicolo dall'alto mentre sono al mio posto di guida.»

TUTTO CHIARO ED EVIDENTE

Il terminal brevettato con display a sfioramento da 10"

ACCESSO RAPIDO

profilo personale per le luci

VISTA DALL'ALTO

- Fresa in rotazione
- Tracciatori giù
- Senso di marcia avanti
- Tempomat attivo
- Finisher giallo: la fresa è abbassata e attiva
- Cassone fresa rosso: fresa in rotazione

Prospettive migliori con l'iTerminal
La rivoluzionaria logica di comando del nuovo PistenBully 100 ha dato inizio al futuro dei sistemi di comando dei battipista. Essa diventerà lo standard unificato per tutti i nuovi modelli PistenBully, affinché l'operatore possa sentirsi subito a proprio agio su qualunque veicolo. Con l'iTerminal, la nuova logica di comando, costituita dall'ergonomico joystick a doppio snodo e dall'intuitivo armrest, diventa veramente qualcosa di concreto per l'utente.

Tutto sott'occhio
La visualizzazione su schermo nasce da un'idea: "vedere il mio veicolo dall'alto mentre sono al mio posto di guida." E in questi termini è stata anche realizzata: nella pagina iniziale c'è al centro il veicolo visto dall'alto - circondato da tutti gli altri attrezzi e le altre funzioni, come la fresa o l'indicatore del senso di marcia. Gli operatori conoscono dai PistenBully di precedente generazione la valida disposizione degli elementi di base, come il contagiri. Le diverse situazioni d'impiego sono presentate con una grafica intuitiva. Diventa così molto facile correlare gli elementi che interagiscono tra loro (ad es. i tracciatori). Gli attrezzi del veicolo al momento attivi sono evidenziati cromaticamente. La cosiddetta "Bird View" permette all'operatore di capire veramente come e dove sta conducendo il veicolo ed è in grado di reagire e di sterzare in modo molto intuitivo.

Menù di facile comprensione
La nuova configurazione dei menù doveva rispondere principalmente ad un requisito: l'operatore doveva riuscire ad orientarsi facilmente. Per questo ci siamo ispirati allo smartphone: con il pulsante Home (simbolo PistenBully) si ritorna sempre alla pagina iniziale. C'è poi una novità assoluta: anche disegnando con un dito il tetto di una casa sullo schermo si torna di nuovo alla home page! Un sottomenu con le cosiddette "bread crumbs", cioè le varie schede, propone altre opzioni e permette di capire chiaramente dove ci si trova esattamente nel menù.

Esempio di impostazione delle luci
L'operatore crea sullo schermo il suo profilo personale per le luci. Successivamente, ad ogni partenza gli basterà premere un tasto sull'arm-rest per accendere le luci secondo la sua impostazione personale.

Testato sul campo
La nuova logica di comando ha già superato diversi stadi di sviluppo ed è stata ampiamente testata sul campo con ottimi risultati. Non solo, ha già conquistato anche una grande comunità di fan, che non vogliono più farne a meno.

OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni