• Veicoli
  • Innovazione
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie & Fans

News

Oltre 2000 scolari alla PistenBully Cup

22 marzo 2017

Con il motto “Via dal PC - tutti sulla neve!”, l'unione delle società sciistiche del Baden Württemberg (SBW) e PistenBully hanno “portato sulla neve” più di 2.000 scolari tra i 7 e i 9 anni, per un totale di oltre 20 giornate distribuite nel primo trimestre del 2017.

Nel calendario delle lezioni un giorno è stato riservato alla PistenBully Cup. Il programma comprendeva di tutto, dai salti da piccoli trampolini ad un percorso slalom. Gli studenti si sono cimentati in tutte le attività con i mini sci di PistenBully. La PistenBully Cup è stata l'evento conclusivo culminante. In questa piccola gara con i compagni di classe, tutti hanno mostrato di divertirsi molto. Mai prima d'ora i bambini avevano potuto avvicinarsi agli sport invernali in modo così semplice. Con i corti mini sci, infatti, sciare e prendere i primi contatti con la neve è estremamente facile. Così almeno la pensano i maestri della SBW.

E loro hanno accolto benissimo il progetto: “Un'iniziativa fantastica! Oggi c'erano più di 100 bambini, che si sono divertiti tantissimo con gli sci. Erano tutti molto entusiasti. È davvero un modo geniale per coltivare nuove leve. Veramente forte!”

In alcune località gli organizzatori avevano pronta anche una sorpresa molto particolare: dopo il divertimento sulla neve, i bambini hanno potuto fare un giro sul PistenBully.

Quest'estate il progetto continuerà: durante le normali ore scolastiche dedicate alle scienze motorie, i bambini eseguiranno un percorso di abilità e alcuni esercizi specifici per allenare la capacità di coordinamento in relazione alle discipline sportive invernali.

OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni