• Veicoli
  • Innovazione
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie & Fans

News

acrobati delle piste può contare su condizioni ideali

24 marzo 2017

Hafjell è un nome ben conosciuto nel mondo degli sport invernali. Questa località norvegese, che vanta una tradizione olimpica, resterà in futuro impressa anche nella memoria della giovane generazione di freeskier e snowboarder. Sarà infatti sede di uno degli eventi più importanti per lo sport invernale del freestyle - gli X-Games, che si disputeranno a marzo 2017. In veste di fornitore principale della manifestazione, PistenBully ha realizzato, in collaborazione con Schneestern (SST) e Snow Park Technologies (SPT), il “palcoscenico” giusto per la manifestazione.

Qualità convincente

Già nel 2016, la qualità “made in Laupheim” di PistenBully era riuscita a convincere il comprensorio sciistico di Hafjell. Tre macchine, un 600 Polar, un 600 Park e un 400 Park Pro, assistono già dal febbraio 2016 gli operatori norvegesi. E siccome la qualità dei battipista rossi convince, Hafjell si è affidata a PistenBully anche per gli X-Games Norway. 4 PistenBully, in versione specifica per il park e con verricello, sono stati destinati, a partire da febbraio 2017, alla costruzione del Big Air e dello Slopestyle Contest.

Lo strumento giusto nelle mani giuste

La prova che PistenBully offre gli strumenti di lavoro giusti per un evento importante come gli X-Games è stata fornita già a gennaio di quest'anno, durante gli X-Games di Aspen. Big air, slopestyle e superpipe del Buttermilk Resort sono stati preparati con i battipista rossi. Naturalmente lo strumento giusto non basta, ci vogliono anche mani che lo sappiano usare. Per questo i PistenBully degli X-Games Norway sono stati affidati a due partner altamente qualificati, con cui Kässbohrer collabora nel settore del freestyle: Schneestern e Snow Park Technologies. SST, leader del mercato europeo, e SPT, il numero uno sul suolo nordamericano, hanno lavorato insieme a questo grande progetto. SPT era responsabile del design, mentre SST ha curato la costruzione di questo leggendario tracciato di gara.

PistenBully è orgogliosa di aver collaborato con due squadre di professionisti alla preparazione di uno degli eventi più rinomati nel mondo del freestyle.

• Video •

OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni