• Veicoli
  • Innovazione
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie & Fans
  • Shops

News

Inaugurazione del nuovo del centro logistica

21 ottobre 2019

Solo dieci mesi dopo la posa del primo mattone, a ottobre 2019 Kässbohrer Geländefahrzeug AG ha completato la realizzazione del nuovo centro di logistica nell'area industriale di Laupheim.
Sabato scorso la nuova costruzione è stata inaugurata alla presenza dei collaboratori nel corso dei festeggiamenti per i 50 anni di PistenBully. Il nuovo edificio è direttamente collegato al magazzino esistente. L'obiettivo è un flusso ottimale della merce all'accettazione e per il trasferimento alla produzione nonché per consentire lo smistamento dei pezzi di ricambio.

Sotto la direzione del responsabile di produzione e logistica Uwe Thierer, le funzionalità del nuovo centro di logistica sono state concepite da un team composto da addetti ai reparti di logistica, ITO e Facility. Su una superficie di 6.000 metri quadrati, di cui 300 adibiti a uffici, sono stati installati due sistemi di magazzino dotati della più moderna tecnologia di automazione: un deposito per piccoli componenti completamente automatico offre spazio per circa 30.000 articoli. Una particolare attenzione è stata rivolta da Kässbohrer Geländefahrzeug AG alle postazioni di lavoro moderne ed ergonomiche per lo smistamento dei componenti da parte degli addetti. Un cosiddetto scaffale autonomo verticale con fino a 4.000 posti di deposito è previsto a livello di progettazione in dettaglio e contribuisce ad ottimizzare il processo di logistica a partire dalla sua ultimazione.

Dopo il primo centro clienti inaugurato nel 2017, Kässbohrer Geländefahrzeug AG risponde con un altro nuovo edificio alle crescenti esigenze di spazio dovute all'espansione delle attività aziendali. Questi due grandi investimenti in nuove costruzioni sono significativi dello sviluppo solido e possente dell'azienda e costituiscono una chiara dimostrazione della forza economica del Baden-Württemberg e in generale della Germania. I collaboratori e i fornitori di Kässbohrer Geländefahrzeug AG troveranno anche in futuro nell'azienda un partner affidabile.


Dati sul centro  logistica di Laupheim
· Inizio costruzione del centro logistica gennaio 2019
· Completamente realizzazione a ottobre 2019
· Superficie utilizzabile tot. ca. 6000 m2
· Superficie adibita a uffici 300 m2 per 18 addetti

Postazione di lavoro per un futuro prospero:
su una superficie di 6.000 metri quadrati, il nuovo del centro logistica di Laupheim offre tutto lo spazio necessario ai più moderni processi di logistica e garantisce un flusso ottimale nell'intero ciclo produttivo e per la spedizione dei pezzi di ricambio.
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni