• Veicoli
  • Innovazione
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie & Fans
  • Contatti
  • Shops

News

La gestione della manutenzione può essere così facile!

14 maggio 2021

> Clicca qui per il video di SNOWsat Maintain Video!

 

Il buon funzionamento di una stazione sciistica implica molto di più della semplice accensione degli impianti di risalita. Per garantire che tutto funzioni senza problemi, tutte le attrezzature devono funzionare in modo affidabile e sicuro in ogni momento ed essere disponibili. Allo stesso tempo, è importante tenere d'occhio tutti i costi. La manutenzione gioca qui un ruolo essenziale. Tutto questo può già essere gestito molto facilmente - con SNOWsat Maintain. In un modo sorprendentemente semplice!

Manutenzione a 360°
Il parco mezzi, gli impianti di risalita e di innevamento, l'intera infrastruttura dalla recinzione di sicurezza all'estintore - ma anche la tecnologia degli edifici con sistemi di chiusura avvolgibili, sistemi di ventilazione o porte antincendio: tutto deve essere controllato e mantenuto regolarmente! Questo genera dati importanti che devono essere documentati ed elaborati. Tenere traccia di tutti questi compiti, scadenze e costi non è facile - e richiede sempre più disciplina e struttura nel lavoro quotidiano.

Quantitativo esorbitante di compiti per la manutenzione e il controllo
Solo chi conosce tutto l’impianto può garantire che tutti i sistemi operino in modo affidabile e che sia possibile un funzionamento sicuro. Allo stesso tempo, questi dati costituiscono la base per processi efficienti e decisioni economiche. Una sfida complessa - per tutti nella squadra!

Tutto a colpo d'occhio con processi efficienti e sostenibili
Questa è l'idea alla base di SNOWsat Maintain: una piattaforma che digitalizza e struttura tutti i processi di manutenzione in modo che tutti i dati e i costi possano essere facilmente interrogati e valutati. Questo migliora la comunicazione, rivela i potenziali risparmi e aiuta a prendere le decisioni giuste.

Base di conoscenza uniforme per tutti
Tutta la squadra ha accesso alla piattaforma. Tutti i compiti e le scadenze possono essere pianificati e assegnati ai dipendenti responsabili. Tutti possono elaborare ordini, aggiungere informazioni e accedere a documenti specifici dell'impianto. Sul campo, in officina o in ufficio. Questo crea una documentazione completa, una base di conoscenza trasparente, processi chiari e una comunicazione senza ambiguità. E - per inciso - assicura una squadra soddisfatta!

Successo nell'uso
SNOWsat Maintain è stato sviluppato in stretta collaborazione con il cliente - come è consuetudine con i prodotti di Kässbohrer. Il product management assicura anche l'ulteriore sviluppo del prodotto orientato al cliente. Ecco perché SNOWsat Maintain si è affermato con grande successo sul mercato in poco tempo. Gli utenti sono entusiasti della soluzione a tutto tondo ben studiata:

Erwin Feichter, capo officina Alta Badia: "Con SNOWsat Maintain, gestisco tutto il lavoro dei nostri battipista. Creo piani di manutenzione e libretti di servizio individuali. In seguito, vorrei anche gestire le nostre macchine agricole e di costruzione con SNOWsat Maintain. La formazione online ci è stata utile all'inizio per imparare ad usarlo. In seguito, vorrei fare l'inventario con SNOWsat Maintain e creare valutazioni e confronti per diverse macchine per ottenere riduzioni nei costi".

Justin Magner, direttore del negozio Squaw Valley: "SNOWsat Maintain ci aiuta con le nostre operazioni quotidiane in officina. Meccanici e autisti possono scambiarsi rapidamente informazioni tramite l'app. Questo ci permette di vedere in tempo reale quali attrezzature sono operative e dove le riparazioni devono essere fatte. SNOWsat Maintain è decisamente completo. Insieme alle altre soluzioni SNOWsat, SNOWsat Maintain fornisce tutte le informazioni importanti sull'intera flotta!"

Iniziare facilmente e gratuitamente: SNOWsat Maintain Basic
Con SNOWsat Maintain Basic, una versione base gratuita è disponibile per tutti i clienti PistenBully. Tra le altre cose, SNOWsat Maintain Basic offre i seguenti vantaggi:

  • Libretto di servizio digitale del PistenBully
  • Piani di manutenzione PistenBully con funzione di promemoria automatico
  • Fornitura centrale di tutti i documenti specifici del veicolo
  • Ordinazione semplificata dei ricambi (interfaccia con il webshop dei ricambi PistenBully)

Sali a bordo e conosci SNOWsat Maintain Basic: www.snowsat.com/it/maintain-basic

Una garanzia per l'orientamento al cliente: i product manager di SNOWsat durante lo sviluppo non solo ascoltano attentamente, ma ottimizzano continuamente le soluzioni con gli imput forniti dai clienti.
SNOWsat Maintain significa molto di più della manutenzione dei mezzi - con SNOWsat Maintain avete sotto controllo l'intera infrastruttura dell'area sciistica in ogni momento!