• Veicoli
  • Innovazione
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie & Fans
  • Contatti
  • Shops

News

PistenBully 600 E+ ha freni sicuri

24 settembre 2020

Il nuovo PistenBully 600 E+ segna la strada del futuro nella gestione sostenibile delle piste, ma definisce anche nuovi riferimenti in materia di sicurezza. A cominciare dal suo eccellente sistema frenante.

Focalizzazione sulla sicurezza

In aggiunta al sistema frenante elettrico, il PistenBully 600 E+ dispone di freni a disco a lamelle multiple idraulici per entrambe le trazioni. Questi ultimi sono predisposti in modo da frenare e quindi fermare il veicolo in caso di avaria. Per offrire ai conducenti la massima sicurezza, gli ingegneri di Kässbohrer hanno tenuto in grande considerazione questo aspetto e hanno perfezionato con test intensivi i provvedimenti sviluppati.

Doppia sicurezza

In ognuno dei due riduttori epicicloidali è montato un freno a disco a lamelle multiple idraulico con molle elastiche, che funge da freno statico di tenuta nell'impiego quotidiano. In caso di emergenza interviene per arrestare dinamicamente e tenere fermo il veicolo, attivando automaticamente una frenata di emergenza tramite il freno a disco a lamelle multiple. Per una sicurezza aggiuntiva del sistema frenante idraulico è stata installata una seconda valvola freno indipendente e accessoria alle generali prescrizioni TÜV.

Affidabilità garantita
Tutti questi provvedimenti non interessano direttamente il conducente, che non deve fare nulla in più, perché il processo frenante completo avviene in modo automatico tramite il comando software del veicolo. Pertanto può essere certo che in caso di emergenza si frena in sicurezza. Il PistenBully 600 E+ resta fermo anche sulle piste più ripide!

Il sistema frenante del PistenBully 600 E+ è realizzato in modo eccellente tramite 2 valvole freni indipendenti.
Il software intelligente del PistenBully 600 E+ controlla la frenata in modo automatico e sicuro.
Affidabile grazie al complesso sistema frenante del PistenBully 600 E+.