• Veicoli
  • Innovazione
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie & Fans
  • Contatti
  • Shops

News

Scegliere l'efficienza!

29 ottobre 2020

Molte importanti informazioni sugli impianti tecnici, come ad esempio la flotta di veicoli e gli impianti d'innevamento, rischiano di perdersi se sono stampate su carta. La ricerca di informazioni richiede spesso molto tempo e può essere frustrante. SNOWsat Maintain digitalizza i processi di manutenzione, migliora le comunicazioni e copre il potenziale di ottimizzazione. I risultati sono tangibili in team soddisfatti, massima sicurezza di pianificazione nonché processi efficienti e sostenibili.

Sviluppato insieme ai clienti

"Ci siamo chiesti come potevamo supportare i nostri clienti nella gestione degli interventi di manutenzione e allo stesso tempo come creare un'interfaccia verso noi produttori", così Julian Reichle, manager di prodotto SNOWsat Maintain, spiega la genesi dell'applicazione. Dopo un'intensa collaborazione con i nostri clienti è emerso chiaramente che per la gestione delle informazioni di servizio e per la pianificazione e la documentazione dei processi di manutenzione mancava finora una soluzione completa e semplice da utilizzare. Con SNOWsat Maintain è stata trovata la soluzione ideale. L'elevato grado di integrazione con altre soluzioni SNOWsat, come ad esempio la misurazione della profondità della neve e la gestione della flotta, completa l'applicazione.

Gestione trasparente, comunicazione efficiente

SNOWsat Maintain permette la gestione centralizzata di tutti i processi di manutenzione nel comprensorio sciistico. Nel libretto service digitale sono costantemente documentati tutti i lavori di manutenzione effettuati e gli altri interventi. La raffigurazione grafica fornisce una rapida panoramica dello stato REALE di tutti i veicoli e impianti. Grazie all'impiego su dispositivi mobili e alla app SNOWsat, ogni membro del team può accedere ai dati in qualsiasi momento. Mediante la gestione integrata dei compiti, gli utilizzatori di tutto il comprensorio possono scambiarsi informazioni in tempo reale. Le attività ripetute ciclicamente possono essere definite e assegnate in modo automatizzato. Grazie all'automatizzazione i processi diventano più snelli, rapidi ed efficienti.

Con SNOWsat Maintain tutti i veicoli sono sempre pronti per l'uso

Quali veicoli ed equipaggiamenti sono disponibili? I conducenti dei battipista possono programmare i rispettivi turni come previsto? Affinché al mattino tutte le piste possano essere aperte, è indispensabile avere una vista d'insieme di tutti i veicoli e impianti. Con SNOWsat Maintain il responsabile delle piste vede immediatamente quali veicoli sono disponibili. Sulla base delle informazioni può quindi pianificare l'impiego dei battipista in tempo utile e in modo affidabile. Inoltre, i conducenti possono rilevare le necessità dei veicoli già durante la notte mediante la app SNOWsat e inoltrarle direttamente all'officina. SNOWsat Maintain garantisce pertanto una gestione efficiente degli interventi di manutenzione, riducendo sensibilmente i tempi di fermo macchina.

Novità: adesso SNOWsat Maintain Basic è gratis

Da ottobre 2020 è disponibile per tutti i clienti PistenBully una versione gratuita con SNOWsat Maintain Basic. Tra l'altro SNOWsat Maintain Basic offre i seguenti vantaggi:

  • libretto di manutenzione digitale del PistenBully
  • piani di manutenzione per il PistenBully compresa la funzione automatica di avviso
  • fornitura centralizzata di tutti i documenti specifici del veicolo
  • modalità semplificata per ordinare i ricambi (interfaccia con webshop ricambi PistenBully)

L'utilizzo di SNOWsat Maintain Basic è un servizio gratuito esteso di Kässbohrer Geländefahrzeug AG. Sfruttate questa opportunità e fate la conoscenza di SNOWsat Maintain Basic. Potete trovare maggiori informazioni qui.