• Veicoli
  • Innovazione
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie & Fans
  • Shops

News

SNOWsat per snowpark

27 maggio 2019

Con SNOWsat è possibile allestire percorsi di Coppa del mondo di sci molto precisi e su base digitale. In questo video si può vedere come è stato utilizzato SNOWsat nella realizzazione di percorsi slopestyle nel comprensorio sciistico cinese Secret Garden e in quale modo il software è stato in grado di supportare gli organizzatori durante l'intera fase di progettazione.

Nelle manifestazioni sportive di sci alpino a livello di Coppa del mondo e Olimpiadi è necessaria la massima precisione. Le aree di partenza e di arrivo delle gare e i singoli elementi lungo il tracciato di gara devono essere preparati alla perfezione per garantire la sicurezza degli atleti e condizioni omogenee durante l'intera competizione.

Modelli 2D: progettati al PC, realizzati con SNOWsat

Ogni percorso di slopestyle è pianificato prima al computer con un software CAD. Viene quindi creato un modello 2D, che è poi trasferito a SNOWsat. Il profilo nominale del percorso o di singoli elementi viene fornito come riferimento nel sistema per veicoli SNOWsat. I conducenti in questo modo sanno esattamente in quale punto si trovano nello snowpark e, in base alla raffigurazione a colori sul display, vedono a colpo d'occhio la quantità di neve presente in ogni punto dell'area. Un altro vantaggio è il salvataggio del modello del percorso nel software per potere essere riprodotto senza problemi in un momento successivo o nella stagione seguente.

Ottimizzazione delle attività

Con SNOWsat il volume di neve necessario può essere rilevato preventivamente e pertanto è possibile pianificare quanta neve deve essere spostata o prodotta artificialmente. Questa opzione consente di risparmiare tempo nella preparazione delle piste e di ridurre i costi di innevamento.

Clicca qui per andare al video.

OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni