Pensare già oggi al domani. Facendo tutto come sempre.
Il tema della sostenibilità riveste un ruolo importante per Kässbohrer. Rappresenta un caposaldo della nostra strategia aziendale e rimanda agli obiettivi che noi stessi ci poniamo: agire responsabilmente pensando alle generazioni future. Pensare all'unisono. Prevedere soluzioni innovative per definire nuovi standard e configurare il futuro.
Naturalmente non siamo gli unici a occuparci intensamente di questa tematica. Tuttavia, anche in passato, abbiamo sempre dimostrato con fatti e non solo parole. Il migliore esempio è il nostro PistenBully 600 E+. Questo battipista dimostra che la preparazione professionale delle piste può essere effettuata in modo sostenibile fin da ora.
Il nuovo PistenBully 600 E+: Rendere fattibile l'impossible.
Piena potenza. Meno gas di scarico e rumorosità. Minimi costi d'esercizio. Opzioni che sembravano impossibili ora diventano realtà con il Pistenbully 600 E+, che è il battipista più ecologico e silenzioso sul mercato. Con questo veicolo Kässbohrer fa un ulteriore passo avanti nella giusta direzione: PistenBully 600 E+ è e resta un precursore nell'ambito della preparazione professionale e al contempo sostenibile delle piste. Con un motore diesel ed elettrico di lunga durata e con limitata necessità di manutenzione, eroga un'enorme spinta, anche a bassi regimi. Il consumo di carburante inferiore fino al 20 %, garantisce sensibili risparmi per i costi d'esercizio. Con una rumorosità inferiore del 20 % ed emissioni di CO2 inferiori del 20 %, è il battipista per le stazioni sciistiche del futuro.
Tipo | Cummins X 12 |
N° cilindri | 6 |
Cilindrata | 11,8 l / 11.800 cm³ |
Potenza secondo norma ECE | 382 kW / 520 CV |
Coppia massima | 2.375 Nm a 1.200 giri/min |
Capacità serbatoio | 300 l |
Consumo carburante | a partire da 17,0 l/h |
Classe ambientale | EU STAGE V |
Efficienta e recupero energetici elevati
L'impiego costante del motore diesel al numero di giri ottimale consente un impiego più efficiente, parsimonioso e più silenzioso fino al 20 %. Nella marcia in salita, mediante il ripartitore di coppia, il motore esercita la trazione sugli alternatori con la trasmissione e sulle pompe idrauliche. La gestione intelligente dell'energia garantisce che durante la marcia in discesa i motori elettrici fungano da alternatori e, tramite il ripartitore di coppia, supportino il motore nel comando delle pompe idrauliche. In questo modo il motore è meno sollecitato e, di conseguenza, si riduce considerevolmente il consumo di carburante.
Funzionalita' ottimale
Con il PistenBully 600 E+ il conducente predefinisce la velocità di marcia desiderata mediante il pedale dell'acceleratore. Il comando intelligente del veicolo calcola il punto d'esercizio migliore in funzione di pendenza, velocità di marcia e potenza della fresa, affinché il motore diesel eroghi la poten za necessaria ottimizzando i consumi. In questo modo la marcia avviene sempre al numero di giri più basso possibile e a carico elevato. Una tale strategia di utilizzo è possibile solo con il PistenBully 600 E+.
Massima erogazione di potenza a bassi regimi
Il motore elettrico non ha solo un eccellente grado di efficienz a, ma garantisce anche una coppia costantemente elevata. La potenza è pertanto immediatamente disponibile anche a bassi regimi del motore e fornisce al PistenBully 600 E+ una modalità di marcia completamente nuova con una spinta maggiore fino al 16 % nella partenza da fermo.
Il meglio di due sistemi: Il nostro motore diesel-elettrico
Questo battipista unico nel suo genere con azionamento diesel-elettrico è conforme al livello V UE e convince per i valori prestazionali, economici e ambientali. L'elevata efficienza riduce di un ulteriore 20 % il consumo di carburante rispetto al PistenBully 600 Polar! In questo modo scendono del 20 % anche le emissioni di CO2. E a minori consumi corrisponde una maggiore autonomia.
Lama a 12 vie ottimizzata
Griglia per neve rinforzata con supporto integrato per il trasporto di cannoni da neve. Supporti irrobustiti sulle alette della lama. Cilindri idraulici rafforzata. La lama a 12 vie è stata ulteriormente rinforzata. Per una maggiore stabilità. Migliore trasmissione della potenza e caratteristiche rotatorie. Ulteriore aumento della flessibilità nel lavoro. Lama a 12 vie per un lavoro preciso e rilassato. Con la migliore capacità di spinta esistente sul mercato.
Cingoli per ogni impiego
Indifferentemente dall'equipaggiamrnto del PistenBully 600 E+, possiamo fornire i cingoli più adatti alle specifiche esigenze:
Fresa alpinflex ottimizzata
La fresa AlpinFlex ad azionamento idraulico è concepita per una perfetta qualità della pista anche in condizioni estreme. Forma e disposizione innovative dei denti della fresa. Luci a LED integrate. Funzione memory per la memorizzazione e il richiamo di tutte le impostazioni. Nella variante »fresa AlpinFlex Comfort«: con arresto idraulico di metà della fresa e finisher laterali ribaltabili idraulicamente. Anche con telecamera. Per il massimo comfort.